L’aria di primavera ormai si fa sentire e non è più il momento di mettere piumini e giacche pesanti. Le vetrine dei negozi si tingono di colori caldi e saturi, mettendo in mostra abiti dai tessuti leggeri… Direi proprio che è arrivato il momento di pensare agli outfit dei prossimi mesi!

 

E se per caso perdete ore e ore a scegliere cosa indossare, il mio consiglio è di partire dal basso. Ebbene sì! Prendete un paio di scarpe e iniziate a scegliere gli abbinamenti da lì, perché per una donna come e con cosa camminare è molto importante.

 

Quindi ecco qui la mia wishlist di scarpe per la primavera e l’estate 2017!

Sneaker speed trainer, Balenciaga (445 euro)

Una delle tendenze predominanti è sicuramente la Sock Shoes. A partire da Balenciaga – che già le presentò la stagione precedente – adesso anche Fendi ed Emilio Pucci hanno creato le “scarpe calzino”, comode ma soprattutto molto trendy: la silhouette delle sneakers incontra il lusso, presentandosi in versione nera e bianca con logo laterale. La versione femminile però prevede una calza più alta di quella da uomo.

Décolleté j’adior, Dior (730 euro)

Si cominciano già a vedere nei look degli amanti della moda, queste kitten heels disegnate da Dior. Questo tipo di scarpa ha visto il suo esordio con Maria Grazia Chiuri, mostrandoci quanto una scarpa così bon-ton possa essere versatile. Consiglio personale? Non limitatevi ad abbinarle con gonne dal taglio ad A. Mix and match! Con una paio di pantaloni larghi o dei jeans strappati danno quel tocco in più.

Anima Nappa Pink, Acne Studios (390 euro)

Leggerezza è sicuramente sinonimo di primavera ed estate e ovviamente deve arrivare anche ai nostri piedi. Acne Studios ha presentato le Babouche, scarpa aperta dietro con punta volutamente esagerata, nel loro colore simbolo, il rosa. La fine per questo tipo di scarpa è ancora molto lontana: gli stilisti infatti ne hanno proposte davvero tante varianti, basta scegliere la vostra preferita! Io sono riuscita a trovare la mia, voi cosa state aspettando?

Posted by:Soran Soon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *