La borsa è il biglietto da visita di una donna. Ogni volta che compriamo una borsa è un’occasione per dire qualcosa di noi stesse, dopotutto. E allora diamo un’occhiata alle nuove tendenze per la primavera/estate 2017, un’ondata di ispirazione che ci aiuterà ad aggiornare il nostro stile. Vi lascio quindi con una selezione delle mie preferite di queste ultime passerelle!

Bazar Shopper XL, Balenciaga (1665 euro)

Una borsa di Balenciaga? Se state già pensando alle solite borse con borchie, è ora di ripensarci. Il nuovo nome della maison, Demna Gvasalia, ha debuttato l’anno scorso, presentando un’immagine completamente rinnovata del brand. Le borse di questa collezione sono extra-large e prendono ispirazione dalle plastic bag da supermercato, ricreandole in pelle.

Il big size è molto di tendenza quest’anno e oltre a Balenciaga anche Mulberry e Céline l’hanno portato in passerella. Certo vi potrete chiedere perché mai sulla mia wishlist dovrebbe esserci una fake plastic bag, e il motivo lo ritrovate fra le prime righe di quest’articolo: le borse sono un biglietto da visita ed io sono una Fashion Editor!

Roxy Mini Bucket, Alexander Wang (560 euro)

O una borsa enorme, o una mignon, queste le regole della PE 2017. Alexander Wang ci presenta una nuova idea di borsa. Ispirandosi alla più semplice borsa a secchiello la maison aggiunge un tocco in più: catene e maniglie per richiamare lo stile del brand, che da sempre sposa il lusso con la praticità e la sportività. Anche MSGM e Kenzo propongono questo stile di borse con dettagli sfiziosi.

 Borsa Japanese con effetto perforato, MM6 Maison Margiela (135 euro)

MM6 è un’altra linea della Maison Margiela. Lo stile rimane fedele a quello del brand principale, ma ha dei prezzi più accessibili e si avvicina ad un pubblico forse più giovane. Questa borsa è una delle icone di MM6 e infatti sul sito ve la presentano in diversi materiali. In questo articolo la mia scelta è ricaduta su questo modello in poliestere effetto perforato, che mi ricorda la leggerezza dei tessuti primaverili. E inutile dirlo, i colori pastello sono un must-have ancora una volta! Piccolo consiglio: indossatela a mano come le modelle in passerella, e non a spalla.

Posted by:Soran Soon

2 thoughts on “ Editor’s wish list: borse per la Primavera/Estate 2017 ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *